MADE IN FIBER CONCRETE

CARATTERISTICHE GENERALI

CEMENTO FIBRATO

ANTIMACCHIA

Tutti i prodotti LOVECEMENT sono costruiti con cemento fibrato grigio, su cui viene applicato un protettivo superficiale antimacchia. Il cemento grazie alle fibre presenti all’interno della massa determina un’alta resistenza meccanica,
resistenza agli urti e all’abrasione.

La tecnica produttiva utilizzata da LOVECEMENT garantisce un abbattimento del peso del manufatto.
Superficialmente la collezione viene trattata con un film protettivo antimacchia per impedire al cemento di rilasciare particelle e al contempo per rendere i prodotti resistenti agli agenti atmosferici, mantenendo inalterate le caratteristiche del cemento.

La collezione LOVECEMENT mantiene le caratteristiche proprie della sua natura cementizia, come le imperfezioni formali o piccoli fori di superficie che non ne compromettono la funzionalità.

Ogni pezzo LOVECEMENT viene rifinito a mano ed è unico, pertanto una leggera stonalizzazione e dei chiaro-scuri nei singoli oggetti non costituiscono difetto, ma al contrario, sono l’evidenza della performance del materiale.
Le dimensioni a catalogo, per questo motivo sono da considerare di massima (+ o - 2% di errore), ogni pezzo è unico.

La parte sottostante è rifinita con un apposito supporto antiscivolo che permette di posizionarlo su superfici lisce o leggermente irregolari senza alcun problema.

Tutti i prodotti LOVECEMENT possono essere fissati a terra.

Il materiale è una malta premiscelata tissotropica monocomponente a base cementizia, composta da leganti idraulici resistenti ai solfati, fibre sintetiche in poliacrilonitrile, fibre inorganiche, inibitori di corrosione organici, speciali additivi e aggregati selezionati.

Il prodotto idrorepellente antimacchia è un prodotto monocomponente in dispersione acquosa a base di microemulsioni formulate appositamente. Per mezzo delle catene polimeriche che penetrano nelle porosita agganciandosi efficacemente nel supporto e orientandosi in superficie per respingere le sostanze acquose ed oleose.

CURA E LA MANUTENZIONE

LA PULIZIA

Il cemento utilizzato è stato scelto per l’alta compattezza e minima porosità superficiale. Grazie al basso rapporto acqua-cemento nella sua natura è impermeabile.

Il trattamento superficiale che viene applicato al prodotto lo rende idrorepellente, anti macchia, con assorbimento nullo di liquidi, odori e grassi alimentari. I trattamenti usati sulla superficie dei prodotti sono a base d’acqua.

Resiste alle macchie, alle lievi rigature, ai graffi e ai piccoli urti. Si consiglia comunque di preservare il prodotto da qualsiasi caduta accidentale di corpi contundenti sulla superficie.

Il materiale resistere alle elevate temperature, ma il contatto diretto con oggetti surriscaldati o fiamme, potrebbe provocare macchie indelebili dovute al riscaldamento del trattamento supeficiale o rotture create dall’elevato shock termico.

Il cemento avendo una bassa porosità non consente il proliferare dei batteri, ed è di facile pulizia garantendo l’igiene.

Per la pulizia ordinaria utilizzare un panno morbido inumidito con acqua e detergenti neutri.


PRODOTTI NON IDONEI
Evitare di pulire le superfici con alcool denaturato che, essiccandosi, potrebbe lasciare aloni difficilmente rimovibili. Evitare di pulire la superficie con prodotti contenenti candeggina o comunque a ph altamente basico che, in caso di applicazioni prolungate, possono creare un alone biancastro.
Altri prodotti che possono danneggiare la superficie sono il tricotilene, i solventi industriali, l’acido fluoridrico, la soda caustica, i solventi per vernici.

LOVECEMENT
CARATTERISTICHE TECNICHE ED ESTETICHE

RESISTENZA MECCANICA

CEMENTO "LEGGERO"

PROTETTIVO ANTIMACCHIA

 

SUPERFICIE MATERICA

ARREDI SU MISURA

HANDMADE IN ITALY

WINTER IN THE GARDEN

Il cemento fibrato ci permette di far vivere le opere in giardino tutto l’anno.

Tutti i manufatti LOVECEMENT sono trattati sono trattati con un protettivo trasparente idrorepellente.

Il cemento è materia naturalmente viva che reagisce agli agenti atmosferici cambiando colore in base all’umidità dell’aria.

COLORE IN GIARDINO
GAMMA COLORI

Sei tinte in smalto acrilico lavabile:
- bianco mughetto (rif. RAL9003)
- giallo senape (rif. RAL1032)
- terra bruciata (rif. RAL3012)
- verde oliva (rif. RAL6013)
- ciclamino (rif. RAL4010)
- blu antico (rif. RAL5014)

Le opere LOVECEMENT sono colorate con due criteri:
- TOTAL COLOR per le sedute;
- HORIZONTAL COLOR per i piani d'appoggio.

LOVECEMENT
ENJOY YOUR GARDEN

PER INFORMAZIONI

lovecement@lovecement.com
tel. +39 0546 634588

Consegniamo con corriere i manufatti LOVECEMENT in Italia ed Europa.
Per le altre destinazioni contattateci, organizzeremo il trasporto in base alle vostre esigenze.

MODULO RICHIESTE

 

E-MAIL
TELEFONO
CITTA'
I dati inseriti verranno utilizzati per rispondere alle richieste nel pieno rispetto della privacy.

LOVECEMENT BRAND OF LO STUDIO SNC VIA SAN MARTINO N.31 - FAENZA RA ITALY - P.IVA IT02126670393